E-mail usa e getta: con questi servizi addio allo spam

Grazie alle e-mail usa e getta, potete dire addio per sempre ai fastidiosi servizi di spam. Ecco come fare per crearne subito una.

È probabilmente uno dei problemi più comuni a tutti coloro che hanno un indirizzo di posta elettronica attivo: le e-mail di spam. Si tratta solitamente di newsletter e altri avvisi promozionali che vengono inviati quotidianamente a chiunque, in particolare a coloro che hanno utilizzato il proprio indirizzo per iscriversi con un nuovo account a determinati siti web. E spesso queste diventano troppe e tartassanti, facendoci perdere quelle mail di cui invece abbiamo bisogno.

Come creare subito una e-mail usa e getta
Cosa sono e perché dovreste usare le e-mail usa e getta – TuriWeb.it

Ma come fare per sbarazzarsene per sempre? Oltre che procedere manualmente andando ogni volta ad eliminare le singole mail di spam ricevute e annullando l’iscrizione alle newsletter, dovete sapere che c’è un trucco molto più semplice da utilizzare e alla portata di tutti. Ossia le e-mail usa e getta, fornite da determinati servizi di cui vi parleremo e che vi serviranno esclusivamente per creare nuovi account sui siti di vostro interesse. Senza andare ad “intaccare” la vostra casella di posta elettronica principale.

Con le e-mail usa e getta dite addio allo spam: come crearne una

Avete mai pensato di sfruttare le e-mail usa e getta per poter dire addio per sempre allo spam? Si tratta di un servizio totalmente gratuito e legale, che si appoggia su alcuni provider che riescono in tempo zero a fornirvi indirizzi temporanei che potete utilizzare per creare nuovi account. Dopo aver completato l’operazione, potete chiudere tutto stando sicuri che non riceverete spam sulla vostra casella principale.

Come sfruttare le e-mail usa e getta per dire addio allo spam
Con le e-mail usa e getta, dite addio al fastidioso spam – TuriWeb.it

Uno dei migliori in assoluto è Temp Mail. Si tratta di un portale online dedicato alla creazione di e-mail usa e getta. È tutto sicuro e gratuito, con un limite di 10 minuti che vi verrà fornito per poter generare l’indirizzo e aprirlo per rispondere alla posta ricevuta ed eventualmente cliccare sui link di conferma per la creazione dei profili. Molto interessante anche Guerrillamail.com, un altro provider gratuito che non richiede né iscrizioni né pagamenti di ogni sorta. Visitando il sito, vi verrà mostrato un ID di posta in arrivo ed un indirizzo con un dominio casuale da poter utilizzare.

Infine c’è 10minutesmail.com, un altro provider che è perfetto per evitare fastidiose mail di spam sulla vostra casella principale. Ogni 10 minuti avrete modo tramite la comoda schermata di dar vita ad un nuovo indirizzo. E dopo averlo utilizzato, c’è una sezione per le mail in entrata dove poter accedere ed interagire. Scaduto il tempo prestabilito, finirà tutto nel cestino.

Impostazioni privacy