Donne over 40, altro che integratori: per fare il pieno di calcio, basta correggere l’alimentazione

Altro che integratori, per fare il pieno di calcio basta correggere l’alimentazione. Ecco cosa è bene fare.

Donne over 40 e non solo, se volete fare il pieno di calcio vi consigliamo di prestare attenzione agli alimenti che mangiate. Ecco quali sono gli alimenti amici delle ossa grazie a cui imbandire le nostre tavole.

Gli alimenti per fare il pieno di calcio
Gli alimenti per fare il pieno di calcio – TuriWeb.it

L’alimentazione è fondamentale per il nostro benessere, sia dal punto di vista fisico che mentale. Grazie ai vari cibi e bevande che assumiamo, infatti, ci riforniamo delle sostanze nutritive ed energetiche di cui tutti necessitiamo.

Per questo motivo, ogniqualvolta ci accingiamo ad acquistare qualcosa da mangiare o bere, si invita a leggere attentamente l’etichetta. In questo modo è possibile assicurarsi di assumere solamente prodotti salutari.

Donne over 40, altro che integratori, per fare il pieno di calcio basta correggere l’alimentazione: ecco cosa fare

Svolgere regolarmente attività fisica e un’alimentazione varia e sana sono alla base di uno stile di vita salutare. Ad esempio molte persone decidono di mangiare molto latte e formaggio in modo tale da fare rifornimento di calcio. In realtà, dovete sapere, ci sono tanti altri alimenti che si rivelano essere amici delle nostra ossa. Tra questi si citano i seguenti:

Gli alimenti per fare il pieno di calcio
Gli alimenti per fare il pieno di calcio – TuriWeb.it
  • Cavolo nero: due etti di questo alimento contengono all’incirca 400 milligrammi di calcio.
  • Rucola, cime di rapa, broccoli e cavolfiori permettono di assorbire il doppio del calcio che si assimila dal latte e dai latticini.
  • Semi di sesamo: 30 grammi di semi di sesamo sono in grado di fornire la stessa quantità di calcio di 100 grammi di ricotta.
  • Tofu e datteri si rivelano essere un’importante fonte di calcio.
  • Alici marinate: soprattutto se consumate con la lisca sono una buona fonte di calcio.
  • Acqua: bere due litri di acqua al giorno fa bene al nostro organismo e aiuta a fare il pieno di calcio.

Questi, ovviamente, sono solo alcuni degli alimenti che permettono di fare il pieno di calcio e dire addio agli integratori. In caso di dubbi, comunque, l’invito è sempre quello di rivolgersi al proprio medico in modo tale da poter stabilire assieme un piano alimentare in linea con le proprie condizioni di salute. In questo modo sarà possibile assumere tutti gli alimenti necessari al nostro benessere.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici pubblicati su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)

Impostazioni privacy