Da qualche tempo ormai la PlayStation 5 è sul mercato. Ci sono varie versioni, con capacità di memoria diverse o con lettore incorporato. Ci sono però delle accortezze che bisogna seguire assolutamente, pena: rovinarla per sempre.
Sono parecchi anni che le console PlayStation di Sony sono nelle case di molti di noi, partendo dalla prima, la PS1 o PSX, uscita in Giappone nel 1994 e in Europa l’anno successivo, cambio per sempre il modo di fruire dei videogiochi. Una vera e propria pietra miliare.
Questo segnò l’esordio di Sony nel campo delle console per videogame, e fu un successo cosi grande che influenzò lo stesso mercato negli anni a venire, l’estetica, la campagna pubblicitaria, e anche il tipo di fruizione cambio per sempre da quel momento.
Molti anni sono passati dal ’94, e molte versioni della Play Station sono passate sugli scaffali, ora siamo arrivati alla sua quinta versione, e come sempre, l’uscita di una nuova Play Station è motivo di grande entusiasmo per tutti i fan della console Sony.
Ma con l’avanzamento tecnologico e il progressivo aumento di potenza di queste console, si aumentano anche i rischi di malfunzionamenti. Questi apparecchi sempre più avanzati a volte possono diventare anche più delicati. Ecco infatti degli errori da evitare assolutamente se non volete rischiare di rompere la vostra Play.
La prima accortezza da tenere a mente è molto semplice e può sembrare scontata: se mettete la vostra PlayStation 5 in piedi, ricordate di montare successivamente la base, in modo da poterla sostenere come si deve, sembra una banalità ma molto spesso delle console si sono rotte in seguito a delle cadute, perché tenute in bilico.
Un’altra accortezza da tenere a mente quando si possiede una PlayStation 5 è di non inserire dischi precedenti alla generazione PlayStation 4. Sì, la Play 5 è retrocompatibile ma non con giochi PS3 o PS2, si possono inserire solamente i giochi dalla Play 4 in poi. E, ovviamente, nel verso giusto, con l’etichetta del disco verso il lato con il logo PS (nel caso si tenga la console in piedi).
Un altro errore che si fa spesso è quello di collegare l’hard disk esterno alla porta USB anteriore, cioè nella parte avanti della PS. Nella parte davanti c’è un ingresso USB, ma serve per ricaricare il Pad o per estrarre clip registrate durante i gameplay, se si vuole inserire un hard disk esterno, va necessariamente inserito nella parte posteriore, o non verrà letto.
Benzina e diesel ancora cari: ecco perché il calo dei prezzi è lento nonostante la…
Stai cercando un'offerta di investimento da parte di Poste Italiane? Tieni in considerazione questa: ti…
Nell'era della digitalizzazione finanziaria, effettuare transazioni online è diventato un processo semplice e veloce. Questa…
L'estate non è solo sinonimo di caldo e vacanze ma anche di novità amorose, specialmente…
LIDL anticipa il Black Friday, Cyber Monday e le festività, facendoti risparmiare sugli accessori natalizi…
L'Inter a caccia di un grande affare sul calciomercato di gennaio, un bomber che può…