A corto di idee per le vacanze? Ecco 6 mete italiane low cost da sogno

Non riesci a decidere dove andare per le vacanze? Ci sono 6 mete low cost che possono cambiare tutto: regalano un’esperienza da sogno.

La situazione economica per gran parte delle persone è instabile e questa instabilità riduce in maniera inevitabile la possibilità di spesa per le vacanze. L’Italia però è un paese che offre tantissime soluzioni economiche anche in tal senso e che possono rappresentare una decisa sorpresa.

Vacanze low cost da sogno
Organizzare vacanze low cost da sogno – Turiweb.it

Molti hanno deciso di non andare in vacanza in questo 2023 mentre altri sono ancora indecisi perché non è del tutto semplice trovare delle mete a basso costo ad inizio agosto. Come detto in precedenza la penisola italiana è fattore di autentiche sorprese e possibilità di cui non tutti sono a conoscenza.

Se si è indecisi oppure le idee latitano allora ci si può informare su 6 mete totalmente low cost e che regalano un soggiorno da sogno. Queste sono sparse lungo tutta la penisola ma ognuna di esse rappresenta un’occasione molto importante.

Le 6 mete italiane low cost per le vacanze: sono uniche

Non dobbiamo in alcun modo pensare che organizzare un viaggio low cost significhi visitare dei luoghi fatiscenti o remoti, questo perché la nostra penisola è ampissima e piena di luoghi poco conosciuti e che vanno a rappresentare una decisa sorpresa. Sono 6 le località low cost da considerare se non si sa bene dove andare in vacanza, queste sono:

Le 6 mete low cost per le vacanze
Le 6 mete italiane low cost – Turiweb.it
  • Sicilia, Golfo di Macari: A pochi chilometri da San Vito Lo Capo troviamo il Golfo di Macari che altro non è che una mezzaluna di terra rocciosa conosciuta anche per la serie ambientata nell’omonimo borgo siciliano. La costa si affaccia su Marettimo e Levanzo e qui si presenta una distesa di sabbia incredibile.
  • Marche, Riviera del Conero: questa località è immersa nel Parco Regionale Naturale del Monte Conero e questa Riviera è uno dei simboli più conosciuti della bellezza che si trova a Est del Mare Adriatico. Da non perdere Sirolo, un borgo medievale ed ex castello fortificato presente nel verde del Parco;
  • Puglia, Gargano: nel Gargano troviamo tantissima natura, tradizione e profumi tipici della zona. Abbiamo qui 150 Km di baie e scogliere frastagliate con una speciale menzione alla Baia delle Zagare di Mattinata;
  • Campania, Cilento: qui abbiamo una costa lunga 100 chilometri ricca di mare con le sue tante sfumature di azzurro. Il Cilento è un’oasi naturale che viene protetta dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Una località da ben 13 bandiere blu e queste garantiscono un mare pulitissimo;
  • Sardegna, Golfo di Orosei: questa località è molto amata per chi fa trekking e mountain bike. Qui abbiamo ampie distese di natura che lasciano il passo a foreste di lecci e alla gola di Su Gorroppu.
Gestione cookie