In una delle ultime interviste da lei rilasciate, un’ex dama di “Uomini e Donne” ha fatto una rivelazione che nessuno si sarebbe aspettato.
I programmi di intrattenimento, così come si evince dal nome stesso della categoria, sono nati per intrattenere il pubblico, e non c’è modo migliore per farlo se non attraverso i racconti delle storie di chi decide di mettersi in gioco. Storie di dolore; di sofferenza; di gioia e di amore. Insomma, storie di vite vissute, e di ricordi. Ed è proprio questo quello che succede nello studio di Uomini e Donne.
All’interno dello storico dating show di Maria De Filippi, infatti, coloro i quali decidono di partecipare non solo hanno la possibilità di trovare l’amore, ma anche di instaurare dei legami di amicizia profondi, di scoprire nuovi lati di sé stessi, di provare emozioni nuove e di condividere il proprio trascorso.
Fin dalla prima edizione del programma, sono stati tanti i personaggi che abbiamo conosciuto tra tronisti, corteggiatori, dame e cavalieri. E uno di essi – più precisamente un’ex protagonista indiscussa del trono over – di recente ha deciso di regalare ai lettori della rivista Uomini e Donne Magazine il racconto di una parte del suo passato e, in tale contesto, ha fatto una rivelazione del tutto inaspettata. Scopriamo insieme di chi si tratta e quali sono state le sue incredibili parole.
“Uomini e Donne”: la storia incredibile di un’ex dama
Nel corso degli anni, non abbiamo potuto fare a meno di appassionarci e affezionarci alle storie di alcuni dei protagonisti di Uomini e Donne. Tra essi vi è, senza dubbio, Ida Platano, l’ex dama del trono over originaria di Brescia. Quest’ultima, tempo fa, ha lasciato il programma insieme a quello che è il suo attuale fidanzato, l’ex cavaliere Alessandro Vicinanza. I due, ad oggi, continuano a vivere il loro amore, e sui social appaiono più uniti e felici che mai.
Ida, dunque, grazie al dating show, ha finalmente trovato il suo equilibrio perfetto: l’amore va a gonfie vele, così come anche la sua vita professionale. La Platano, come tutti saprete, ha un salone da parrucchiera a Brescia, città in cui vive. La sua attività nasce dalla sua grande passione per il mondo della cura dei capelli. Ed è proprio di questo aspetto della sua vita che l’ex dama di recente ha deciso di parlare, e lo ha fatto tramite un’intervista rilasciata al magazine ufficiale di Uomini e Donne.
In tale occasione, Ida Platano ha raccontato dei suoi primi passi nel mondo del lavoro, e di un gesto da lei compiuto per il quale i suoi stessi genitori sono rimasti di stucco. “Quando abitavo ancora a Palermo ho iniziato a lavorare per una coppia di parrucchieri che avevano un salone dedicato sia agli uomini sia alle donne.” Successivamente, Ida ha aggiunto: “Non avendo esperienza, per i primi tempi mi limitavo a fare gli shampoo e a spazzare per terra. Il proprietario di questo salone è poi diventato il mio maestro. È stato lui a darmi l’input a buttarmi nel mondo del lavoro perché mi vedeva appassionata.”
A seguire, l’ex dama ha rivelato: “Ricordo ancora che, ben prima di potermi permettere di poter lavorare sulle teste delle clienti a Palermo, ero affascinata da quello che si poteva fare e non vedevo l’ora di provarci. Io stessa, poco dopo aver iniziato la gavetta, ho completamente cambiato look. Quando ho cominciato avevo i capelli lunghissimi, e dopo una settimana mi sono fatta un caschetto viola. Non dimenticherò mai la faccia sconvolta dei miei genitori quando sono tornata a casa!”