Ferragosto al fresco, ecco tre luoghi dove stare in compagnia senza patire il caldo

Se non sai ancora cosa farai a Ferragosto ma il tuo unico sogno è quello di andare al fresco, ecco tre mete perfette per te.

Per quanto questo mese di agosto si stia rivelando meno caldo del previsto, soprattutto dopo un luglio decisamente rovente e a tratti insopportabile, chi è costretto a rimanere in città per lavoro sa quanto queste temperature, seppure nella media stagionale, stanchino ed affatichino. Con l’arrivo di Ferragosto, che quest’anno cade di martedì per cui consente di pensare a un weekend lungo, arriva anche la voglia di evadere: ecco tre mete perfette per chi vuole un po’ di fresco.

Trascorrere Ferragosto al fresco
Trascorrere Ferragosto al fresco: le mete perfette (turiweb.it)

Se chi ha la fortuna di essere in vacanza potrà trascorrere Ferragosto nella località in cui si trova, godendosi un altro giorno di relax e di divertimento, chi invece sta lavorando deve cercare qualcosa da fare per rendere quella giornata un po’ diversa dal solito. Oggi vi consigliamo tre mete decisamente fresche e rilassanti: prenotate subito!

Dove trascorrere Ferragosto per una giornata al fresco

Se siete in Lombardia, una delle mete perfette per il vostro Ferragosto si trova in provincia di Bergamo, più precisamente in Alta Val Brembana: il cuore delle Orobie bergamasche vi offre un insieme di sentieri decisamente suggestivi, dove il fresco non manca e i diversi rifugi presenti sul territorio vi faranno anche gustare l’ottima cucina del luogo. Sempre in Lombardia, perfetto anche il Sentiero del Viandante da Dorio a Colico, un’antica via che costeggia la sponda lecchese del Lago: la sua bellezza vi lascerà senza fiato.

Trascorrere Ferragosto al fresco
Trascorrere Ferragosto al fresco: le mete perfette (turiweb.it)

E che dire delle bellissime cascate di Acquafraggia, che hanno origine dal Pizzo di Lago a 3050 metri? Sebbene già da sole meritino una visita, potete organizzare anche una camminata lungo un sentiero che le costeggia, durante il quale potrete godere della vista su numerosi balconi panoramici.

In Alta Val Brianza, invece, c’è la Valle Bova, perfetta per i lombardi che non vogliono allontanarsi troppo dalla città. Ricca di grotte e di acqua fresca, è ottima per trascorrere una giornata all’insegna della freschezza e del relax. Sulle rive del Lago di Como, invece, bellissimo da visitare è Nesso, un piccolo borgo che offre anche un orrido decisamente spettacolare, con la sua cascata di 200 metri e la gola che taglia in due l’intero paese. Insomma, ormai non avete più scuse: dove andate a Ferragosto? Buone vacanze!

Impostazioni privacy