Non pagano il conto al ristorante, il padrone reagisce nella maniera più esilarante

Disavventura per il titolare di un prestigioso ristorante che ha dovuto fare i conti con due furbetti che hanno mangiato e poi sono scappati.

Tante persone almeno una volte nella vita hanno immaginato come sarebbe recarsi in un lussuoso ristorante, mangiare i piatti che più li ispirano e poi andare via senza pagare. Tanto il loro guadagno è così importante che un solo conto andato in fumo non sarebbe poi così grave. Questo è una riflessione senza dubbio erronea che tanta gente tende a fare non curandosi che ogni tipo di servizio goduto ha bisogno di essere pagato.

Scappano dal ristorante senza pagare
Vanno al ristorante e scappano, l’assurdo racconto del titolare – Turiweb.it

Non facendolo non solo si rischia di causare un danno all’attività o ancora peggio ai suoi dipendenti, ma si compie un gesto assolutamente poco ammirabile. Come si sentirebbero queste persone se una cosa del genere succedesse al loro locale? Sfortunatamente chi si macchia di questi gesti non fa ragionamenti del genere altrimenti pagherebbe il proprio conto senza troppo storie.

Invece troppo spesso succede, perché tirchi o perché così facendo si sentono dei sovversivi fuorilegge, che qualcuno va al ristorante per poi andare via senza pagare. Ne sa qualcosa il titolare di questo locale che oltre ad aver smascherato i due furbetti, ha anche trovato un modo geniale e piuttosto esilarante per sottoporre i protagonisti in negativo della vicenda alla gogna del web.

Mangiano 90 euro di pesce e scappano: la reazione del titolare

Tutto è successo in Abruzzo, più precisamente ad Avezzano, in un noto ristorante di sushi della zona. Il proprietario del locale, particolarmente contrariato per quanto successo, ha condiviso sui social le immagini della coppia, un uomo e una donna, oscurando i loro volti e accompagnando il tutto a quello che era lo scontrino della serata.

Mangiano 90 euro di sushi e scappano
Mangiano sushi e scappano, disavventura per il titolare di un ristorante – Grantennistoscana.it

Circa 90 euro di conto non pagato da parte dei due che hanno mangiato le specialità di pesce crudo per poi alzarsi e andare via. Pare che i furbetti abbiano aspettato un momento di distrazione dei camerieri per imboccare l’uscita e andarsene. Il titolare, che si è adirato non tanto per i soldi per la mancanza di rispetto nei confronti suoi e di chi il conto lo ha sempre pagato, ha chiesto ai due di tornare al locale e di saldare il debito.

Anche in maniera per così dire anonima visto che l’autore del post ha dato la possibilità alla coppia di consegnare una busta con dentro il contante senza doversi necessariamente far vedere in viso. Grande solidarietà da parte del web verso i ristoratori in generale che oltre ad offrire un servizio stanno cercando di guadagnarsi del denaro in maniera onesta. Chi invece decide di andare a mangiare fuori dovrebbe controllare le proprie tasche e non aver paura di pagare se vuole sedersi al tavolo.

Impostazioni privacy