WhatsApp, foto in HD: novità bomba che fa impazzire gli utenti. Stop a qualsiasi limite

Esultano sia gli utenti iOS ma adesso anche quelli di Android, WhatsApp: foto in HD, la novità bomba è disponibile per tutti.

Mark Zukckerberg porta tanta qualità di livello superiore alla sua WhatsApp. Non c’è solo la possibilità di condividere lo schermo, la nuova funzione di messaggi video istantanei o la possibilità di impostare chat di gruppo senza dover inventare un nome tra le prossime novità in uscita sull’applicazione di Meta che non ha rivali nel campo della messaggistica istantanea.

Whatsapp, foto in HD
Mark Zuckberg tiene a bada i competitor di WhatsApp con una novità bomba – Turiweb.it

A fronte della forte concorrenza di Telegram, Signal e, di questo passo anche Discord, WhatsApp aveva deciso di alzare ulteriormente l’asticella allineandosi ad app specifiche per call come Zoom, Google Meet e Microsoft Teams, sviluppando una funzionalità che consente di condividere lo schermo durante le videochiamate tramite l’icona “Condividi”, utile per documenti di lavoro ma anche per il piacere di sfogliare foto con la famiglia, pianificare una vacanza o fare acquisti online con gli amici.

Bene anche la possibilità di inviare rapidamente brevi messaggi video (fino a 60 secondi), simili ai messaggi vocali già supportati, che verranno riprodotti automaticamente in modalità silenziosa quando un destinatario apre una chat. Un’alternativa ai messaggi vocali, che possono durare quanto vuoi. Ma non c’è dubbio che tra le tante novità bomba, ce n’è una di qualità superiore.

WhatsApp, ora le foto sono davvero in HD: senza più limiti

WhatsApp aveva appena presentato un nuovo aggiornamento stabile per iOS, disponibile su App Store, numero di build 23.17.71, per implementare la funzionalità che permette di inviare immagini ad alta risoluzione. Ora questa prerogativa di chi possiede un Melafonino è allargata a tutti. Di che si tratta?

WhatsApp, novità bomba che fa impazzire gli utenti
WhatsApp, foto in HD non solo per gli utenti di iOS – Turiweb.it

A breve gli utenti potranno inviare foto con una qualità migliore, scegliendo l’opzione HD all’interno dell’editor di disegni. Una funzionalità davvero importante perché elimina il problema atavico delle immagini su WhatsApp che perdevano di qualità nel momento in cui venivano condivise di chat in chat. Così, miliardi di utenti potranno mantenere la qualità delle loro foto, immagini più chiare e dettagliate, inviandole a un amico o a un contatto presente sul proprio smartphone. Nei giorni scorsi era stato rilasciato su App Store l’aggiornamento WhatsApp per iOS 23.17.71.

Come rivela il sempre ben informato wabetainfo, Mark Zuckerberg e Meta hanno deciso di allargare questa novità bomba a tutti gli utenti, grazie al changelog ufficiale fornito da WhatsApp. Sia chiaro, scontato che un minimo di compressione le immagini su WhatsApp le avranno sempre, ma è in arrivo un nuovo pulsante HD, accessibile durante l’anteprima dell’immagine, che consente agli utenti di decidere se inviare l’immagine con una qualità migliorata. Un’unica accortezza: bisogna ricordarsi che l’immagine di alta qualità non deve differire in modo significativo da quella compressa: d’altronde, in presenza di una qualità superiore, non avrebbe molto senso.

Impostazioni privacy