Addio capelli secchi con prodotti naturali, a costo praticamente zero e con trattamenti fai da te! Ecco come avere una chioma da sogno.
Ci sono dei momenti dell’anno in cui i nostri capelli sono particolarmente sfibrati, deboli e secchi. Non è per forza detto che sia colpa nostra: magari a livello ormonale ci sono dei cambiamenti in atto, oppure lo shampoo che abbiamo sempre usato ora non va più bene per noi o hanno cambiato un ingrediente… il più delle volte però succede che a causare questo effetto paglia ai nostri capelli siano le condizioni meteorologiche.
In estate, ad esempio, il sole, il caldo, il vento e persino la salsedine, concorrono nello stressare particolarmente sia il cuoio capelluto che i capelli. Un situazione che, ovviamente, non ci permette di avere i capelli morbidi e lucenti che abbiamo sempre desiderato. Ma niente panico. Esistono infatti delle soluzioni super naturali e a costo zero per dare nuovo vigore alle nostre chiome! Siete pronti a scoprire come fare?
I prodotti naturali per avere capelli pazzeschi
Come abbiamo già anticipato, i motivi per cui i nostri capelli sono secchi e sfibrati sono svariati. Dagli agenti atmosferici, passando per un utilizzo smodato della piastra o un trattamento di decolorazione aggressivo. Fortunatamente però questa è una condizione super reversibile e se non avete voglia di spendere cifre esorbitanti in prodotti che si trovano in profumeria, ci viene in soccorso Madre Natura. Già, perché ci sono molti aiutanti naturali che, correttamente miscelati, donano nuovo vigore ai nostri capelli. Vediamo insieme quali sono!
- Miele e olio d’oliva. Un rimedio per capelli secchi e sfibrati che arriva direttamente dal libro di consigli delle nonne è questo. Bisogna creare un composto con questi due elementi, fare un impacco da lasciare in posa per circa 10 minuti e poi, ovviamente, risciacquare accuratamente e abbondantemente.
- Semi di lino. Si trovano praticamente ovunque, hanno un costo ridotto e sono degli alleati straordinari soprattutto per le punte secche. Questo prodotto, così come l’olio di cocco, se applicato dopo lo shampoo e dopo aver asciugato i capelli, aiuta a nutrirli e a renderli più luminosi.
- Yogurt. Esatto, proprio quello che avete in frigo. Meglio evitare quelli con la frutta, ma se avete uno yogurt naturale bianco potete sfruttarlo per fare un impacco nutriente per i capelli. Lo mettete sui capelli umidi, lasciate agire per circa 20 minuti e poi fate uno shampoo. Vedrete che effetto!
- Banana. Avrete sicuramente visto le maschere alla banana in profumeria, ebbene, questo composto si può fare anche comodamente a casa! Basta frullarla, magari aggiungere un po’ di acqua o perché no, di yogurt, e applicare il tutto sui capelli in una maschera per circa 10/20 minuti. Poi procedete a lavare i capelli e vedrete che risultato.
Questi piccoli trucchi naturali sono perfetti per dare nuova forza a capelli secchi e sfibrati. Basta poco e tornerete ad avere una chioma talmente lucente e sana da abbagliare tutti!