Puglia in festa: la star di Hollywood è qui, tutti in strada per lui

Grande soddisfazione per il noto attore americano che è poco tornato in Puglia per un particolare evento, terra di suo padre.

Non c’è alcun dubbio, se non fosse per i numerosissimi attori di origini italiane che hanno avuto successo negli USA, oggi Hollywood non sarebbe la stessa cosa. Particolare quartiere di Los Angeles considerato ormai da anni come la patria del cinema che ha potuto vantare personaggi come Robert De Niro o Al Pacino, ma anche John Travolta e Leonardo Di Caprio.

Star di Hollywood torna in Puglia
La Puglia celebra la star di Hollywood, cosa è successo – Turiweb.it

Tutte persone che oltre ad aver in comune la passione per il cinema condividono anche radici italiane. Alcuni di loro hanno avuto un rapporto più freddo con il Bel Paese mentre altri hanno letteralmente perso la testa per questa terra. Cosa che è successa anche a più di qualche personalità che da un punto di vista genealogico non ha nulla a che vedere con l’Italia.

Basti pensare a George Clooney e al suo amore prima per Elisabetta Canalis e poi per i meravigliosi paesaggi naturalistici offerti dal Lago di Como. Ma non è il solo perché come lui ce ne sono tanti. Di recente, però, ci ha pensato l’Italia e in particolare la Puglia a restituire qualcosa ad un famoso attore di origini italiane e alla sua famiglia.

Il noto attore torna in Puglia: era la casa di suo padre

Bella soddisfazione per lui che in questi giorni è stato ospite della ridente cittadina di Gioia del Colle, nella provincia di Bari, dove attraverso una cerimonia ufficiale è stato insignito della cittadinanza onoraria insieme a suo fratello. I protagonisti dell’evento sono stati Sylvester Stallone e suo fratello Frank che di mestiere fa il musicista. La gente non ha potuto fare a meno di riservare ai due un autentico bagno di folla.

Sylvester Stallone a Gioia del Colle
La Puglia celebra Sylvester Stallone, suo padre era di Gioia del Colle – (Foto: Ansa) – Turiweb.it

Calorosa accoglienza per i due che non appena hanno ricevuto l’invito hanno pensato bene di fare i bagagli e di dirigersi in quella che per il papà e per i nonni è stata casa loro. Riflettori puntati sulla città di Gioia del Colle, dunque, che in questo modo è riuscita a far parlare di sé anche dall’altra parte dell’oceano. Erano gli inizi degli anni trenta quando la famiglia di loro padre decise di emigrare verso gli USA.

Diversi anni più tardi è nato Sly e poco dopo è venuto alla luce anche Frank Jr. suo fratello minore. Loro padre Francesco, ma poi ribattezzato Frank dopo il trasferimento, faceva il barbiere e inizialmente si era stabilito nel noto quartiere di Hell’s Kitchen dalle parti di New York e fu proprio lì che nacque il suo primo figlio. Chiamato così in onore si Silvestro suo nonno paterno.

Impostazioni privacy