Una collana così può farla solo lei: la nonna pugliese lascia tutti a bocca aperta

Una nonna pugliese ha mostrato la speciale collana da lei creata. Nessuno riesce a farla in questo modo, vista la sua particolarità

Ci sono delle tradizioni che si spera non si perdano con il passare degli anni e che solamente le persone più anziane riescono a portare avanti. Si tramandano di generazione in generazione e sono caratteristiche di determinati luoghi. Quella che vi descriveremo oggi è del tutto particolare e molto folcloristica, proprio per questo motivo ha affascinato chiunque l’abbia vista.

Collana unica
Una collana inimitabile (Instagram – salentopugliait) – Turiweb.it

Si tratta della creazione di una collana del tutto speciale e che è stata creata da parte di una tenera nonna. Parliamo di una donna pugliese, la quale ha permesso a qualcuno con in mano una telecamera di riprenderla mentre effettuava la sua lavorazione. Il video, poi, è stato caricato su Instagram da parte dell’account @salentopugliait e ha ottenuto un grandissimo successo sulla piattaforma social.

In particolare, le immagini in questione sono divenute immediatamente virali, visto che migliaia di persone hanno cliccato il tasto like nel post condiviso. Il lavoro della dolce nonna è stato effettuato totalmente a mano, cosa che oggigiorno avviene sempre di meno, e il risultato finale è da stropicciarsi gli occhi, ma nel vero senso.

Una collana davvero unica

Le immagini iniziano mostrando le mani della nonna al lavoro e con una musichetta in sottofondo caratteristica dei paesi del sud. Gli strumenti utilizzati da parte della nonnina sono dei semplici ago e filo, i quali vengono utilizzati per poter assemblare tutti gli elementi che servono a comporre una collana davvero unica, ma molto piccante.

Collana bellissima
La collana di peperoncini fatta dalla nonna (Instagram – salentopugliait) – Turiweb.it

In effetti, si tratta di una collana fatta con i peperoncini, occhio quindi a non toccarsi gli occhi quando la si tocca. Oltre ad essere molto bella, questa creazione è molto utile per poter essiccare questi buonissimi prodotti della terra. In effetti, vicino alla signora ci sono anche altri prodotti  essiccati, ossia delle piante di basilico posizionate a testa in giù e dei fichi d’india attaccati sul muro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ŁoReNzØ ViÑcËnTi (@lorenzo90vi)

Ciò non può che indicare tutta la sua esperienza in questo campo e la creazione della collana sta lì a confermarlo. In maniera molto simpatica, infine, la nonnina si mette la collana appena prodotta intorno al collo, così da abbellire la sua persona e mostrare il prodotto della sua fatica. Le immagini hanno incuriosito molti utenti del web, i quali hanno commentato mostrando tutto il loro affetto verso la protagonista del video.

Impostazioni privacy