Il tiktoker lancia l’appello online e fa subito il boom di visualizzazioni: “Non venite al Sud”, ecco che cosa gli è successo.
L’Italia, oltre ad essere un paese meraviglioso dal punto di vista paesaggistico e culturale, conta anche tantissimi luoghi comuni ed altrettanti cliché. A tal proposito, recentemente un tiktoker ha pubblicato sul suo profilo social un video in cui mostra che cosa gli è successo in Puglia.
“Non venite al Sud” ha dichiarato con fermezza. Così, nel giro di pochissimo tempo il suo post è diventato virale, ottenendo migliaia di visualizzazioni ed una valanga di commenti e di like. Sapete già che cosa ha rivelato? Di sicuro quando lo scoprirete non solo non riuscirete a crederci, ma sarete anche d’accordo con lui al cento per cento.
“Non venite al Sud”: il video del tiktoker fa il boom di like
Negli ultimi giorni @rob_car_living, l’influencer trentino che ha voluto raccontare il suo viaggio in auto attraverso l’Italia, ha pubblicato su TikTok un video che è subito diventato virale. “Non venite al Sud” ha dichiarato mentre stava facendo tappa in Puglia. Ma sapete già che cosa gli è successo?
“C’è da avere paura quando venite al Sud ragazzi” ha esordito il tiktoker. “Non è un luogo comune. All’inizio credevo che lo fosse, però c’è da avere paura” ha ribadito poco dopo. “Ci tengo a fare questo video per raccontare l’esperienza dal punto di vista di un turista trentino” ha ripreso a raccontare. “Stavo mangiando i miei adorati affettati, quando passa una signora davanti a me, mi guarda un po’, non dice nulla e poi va via”.
Ed è proprio in quel momento che accade l’inverosimile. La donna, dopo circa mezz’ora, torna dal giovane con un piatto di basta, un panino e una bibita. “Questa è la Puglia: non è solo mare, non è soltanto città stupende e borghi incantati. Sono soprattutto le persone che incontri al Sud che sono diverse rispetto al Nord. Non ha voluto nemmeno che la ringraziassi, voleva semplicemente che mangiassi un piatto come si deve”. Ha raccontato Rob.
“Quindi sì, dovete avere paura quando venite al Sud perché sai quando arrivi, ma andarsene via è difficile” ha infine concluso il tiktoker. Un episodio davvero bellissimo che ha subito suscitato l’entusiasmo dei follower, facendo riflettere tutti quanti su valori autentici quali la generosità, l’altruismo, l’amore e la bontà d’animo che al Nord vengono spesso dimenticati, ma che invece al Sud risuonano forti e chiari.
@rob_car_living♬ Jesus Exalted – Josué Novais Piano Worship
“Dovete avere paura quando venite qua perché vi sentirete amati, accolti e rispettati”. L’invito del tiktoker è quindi quello di non fidarsi dei soliti luoghi comuni sul Sud Italia, ma di farvi visita in prima persona per assaporare fino in fondo ciò che questa bellissima fetta del nostro Paese ha da offrirci.