Come valorizzare la parete di casa con soli 25 euro: i consigli perfetti

Desideri cambiare il look della tua casa e in particolare quello delle tue pareti? Ecco quello che devi sapere. 

Se avete voglia di cambiare il look della vostra casa, sicuramente la prima cosa da fare è cominciare dalle pareti. Nel corso degli anni, le pareti della vostra casa hanno sempre bisogno di essere rinfrescate, anche per mantenerne il colore originario. Se, invece, desideri rinnovare completamente l’aspetto della tua casa, cambiare qualche piccolo dettaglio può essere una buona idea.

Valorizza le pareti di casa
Come valorizzare le pareti di casa senza spendere troppo- (Turiweb.it)

Le pareti possono restituire un look completamente differente alla casa, a seconda del colore e della forma architettonica. Una parete completamente bianca e spoglia, darà una sensazione inevitabile di freddezza e di essenzialità, mentre una parete colorata e piena di quadri, restituirà all’ambiente sensazioni piacevoli di vivacità, originalità e anche gioia.

Una parete può essere arricchita in diversi modi, a seconda del proprio gusto personale. C’è chi opta per ricoprire l’intera superficie di quadri di tutte le forme e colori, chi gioca con le vernici e cambia diversi colori all’interno della stanza stanza e chi, invece, inventa forme e sagome da “disegnare” sulla parete con altri materiali che permettono di effettuare questo tipo di decorazione.

Le modanature: un modo semplice ed economico per valorizzare la tua parete

Sicuramente ti sarà capitato di osservare questa tipologia di decori sulle pareti, ai lati delle porte e sul soffitto, fasce e forme diverse che danno grande carattere alla casa dal sapore un po’ retrò ma capaci rendere accogliente qualsiasi ambiente. Le modanature sono economiche e inoltre ne esistono di diversi tipi. Sono adatte ad una casa raffinata e dallo stile classico contemporaneo o altri stili che rievocano il classico sono uno dei decori più in voga nel momento.

Spendi poco e cambia il look di casa
Trasforma il look della tua casa- (Turiweb.it)

Le modanature in gesso o in materiale sintetico simulano con grande realismo, la presenza di elementi architettonici di pregio, dotati di decorazioni classiche come foglie di acanto, sgusciature e altro. Le modanature più economiche, invece, sono quelle in legno e sono semplicissime da realizzare, anche fai da te. Ti basterà acquistare dei paletti di legno della lunghezza e larghezza che preferisci.

Una volta deciso il disegno e la forma che vorrai creare sulla tua parete (le tradizionali richiamano delle figure geometriche, ma puoi scegliere la forma che desideri), potrai incollarle con della colla per vernice e ricoprirle con lo stesso colore, o uno diverso, delle tue pareti. In questo modo avrai ottenuto delle bellissime modanature ad un prezzo molto economico.

Impostazioni privacy