Inter, è già addio di Sommer? Si piomba su un nuovo portiere

L’Inter continua a monitorare un portiere in vista del futuro e potrebbe decidere di affondare il colpo nelle prossime sessioni di calciomercato: tutti i dettagli.

L’Inter di Simone Inzaghi, nelle prossime settimane, sarà impegnata in un tour de force che dirà tantissimo sulle ambizioni di questa stagione. Oltre agli impegni in campionato, i nerazzurri affronteranno – prima delle prossima pausa di novembre – anche due match fondamentali di Champions League.

sommer
Inter, è già addio di Sommer? Si piomba su un nuovo portiere: tutti i dettagli- (Foto Ansa) – (Turiweb.it)

Il 24 ottobre, per quanto concerne la competizione europea più prestigiosa, i nerazzurri affronteranno il Salisburgo a San Siro, per poi replicare in terra austriaca il prossimo 8 novembre. Prima della sosta di metà novembre, gli uomini di Inzaghi affronteranno in casa il Frosinone nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A.

Il 26 novembre, invece, il nero azzurri se la vedranno con la Juventus nel Derby d’Italia proprio subito dopo la sosta ed a pochi giorni di distanza dalla quinta giornata della fase a gironi di Champions League contro il Benfica.

Calciomercato Inter, fari puntati su un portiere: di chi si tratta

Della scorsa sessione di calciomercato, l’Inter ha rivoluzionato il pacchetto dei portieri a disposizione di Inzaghi. Nel giro di poche settimane sia Handanovic, che Onana, ma anche Cordaz, hanno salutato Milano lasciando spazio a: Sommer, Audero e Di Gennaro. Sia Handanovic che Cordaz hanno lasciato l’Inter alla scadenza naturale del proprio contratto, con lo sloveno che dopo qualche mese è tornato nelle vesti di osservatore.

Il ruolo di “numero uno” è stato così affidato allo svizzero Sommer, strappato con forza e insistenza al Bayern Monaco. Il portiere elvetico, ad ogni modo, non sta facendo rimpiangere Onana, ceduto per circa 60 milioni di euro al Manchester United.

Di Gregorio
Calciomercato Inter: fari puntati su Michele Di Gregorio, portiere classe ’97, in forza al Monza- (Foto Ansa) – (Turiweb.it)

L’Inter, però, da qualche mese ha messo nel mirino Michele Di Gregorio del Monza, estremo difensore classe ’97 cresciuto proprio nel settore giovanile neroazzurro dal 2003 al 2016. Nell’ultima stagione di Serie A, Di Gregorio si è contraddistinto come uno dei portieri più affidabili del nostro campionato riuscendo a mantenere il posto da titolare nel Monza dopo due ottimi campionati di Serie B.

Di Gregorio è legato al club brianzolo fino al 30 giugno 2027, dunque una scadenza di contratto decisamente lontana che obbligherebbe l’Inter ad un’eventuale offerta piuttosto remunerativa per accaparrarsi le sue prestazioni.

Impostazioni privacy