“Le ladre”, un film tutto al femminile spopola su Netflix: cast e trama

A chi ha amato il cartone “Occhi di Gatto”, un nuovo film sbarca su Netflix e fa letteralmente venire la voglia di rivederlo. Ecco quando.

Si tratta di un film ispirato a un graphic novel che ha incollato tante generazioni, ed è un film di azione diretto e interpretato da Mélanie Laurent. Un film di azione tutto al femminile girato e ambientato tra Francia – per l’esattezza la Corsica – e l’Italia. Ispirato al famoso cartone animato giapponese – manga – Occhi di Gatto che tanti di noi ricordano.

Il film "Le Ladre"
Il film “Le Ladre”: la novità su Netflix – (Turiweb.it)

Tutti connessi quindi ad ammirare questo capolavoro che incollerà alla TV diversi spettatori amanti sia dei film di azione che delle tematiche tutte al femminile. Con un piacevole salto al passato, a quei cartoni animati che hanno fatto parte di alcune generazioni e che ancora oggi sembrano sempre attuali.

Le Ladre: la trama

Il titolo è tutto un programma, si chiama Le Ladre. Due ladre professioniste: Carole e Alex – entrambe interpretate da Mélanie Laurent l’una e Adèle Exarchopoulos, l’altra. Le loro sono delle missioni ad alto rischio. Entrambe sono al servizio di una terza donna protagonista – il cui nome è Madrina – interpretata da Isabelle Adjani. Una delle ladre scopre di essere incinta e decidono di abbandonare questo lavoro così rischioso. Ma la Madrina non è d’accordo e allora le mette alla prova per un’ultima missione ossia rubare la Grande Odalisca, un quadro molto prezioso.

Le Ladre il nuovo film su Netflix
Il film tanto atteso su Netflix Le Ladre – (Credit: netflix.com)-(Turiweb.it)

Per svolgere il compito entra in campo una terza ladra, interpretata da Manon Beschi, il personaggio si chiama Sam ed è una grande esperta di moto cross. Ma una volta arrivate in Corsica per la missione le tre ladre si rendono conto che il compito è difficile. Ed ecco che la freccia di cupido colpisce Alex la quale si innamora di un uomo incontrato in Corsica, il cui nome è Clarence – interpretato da Félix Moati – e che sarà il loro complice nella missione. Ma a complicare il tutto è che sulla testa dell’uomo grava una taglia e le ladre devono fare il possibile per proteggerlo e salvarlo.

Cosa significa essere donna oggi: il messaggio del film

Oltre a prendere il quadro prezioso le tre ladre hanno anche un ‘altra missione ossia andare in Italia e vendicare un coniglio. Alex vi era molto affezionata ma era stato ucciso durante una incursione a casa delle due ladre. Insomma Le Ladre è un film di alto suspense e in cui le attrici protagoniste oltre a essere molto brave sono anche molto belle. Non si tratta solo di un film di grande azione ma anche di una pellicola basata sulla solidarietà tra le donne, la sorellanza, l’amicizia e l’amore. Si parla di donne forti che non hanno bisogno degli uomini per affermarsi.

Le Ladre il nuovo film di Netflix
Le tre attrici protagoniste del film Le Ladre -(Credit: netflix.com)- (Turiweb.it)

Ma non è sempre facile trovare l’uomo con cui condividere la vita. Soprattutto il film cerca anche di rispondere a un quesito molto importante ossia: cosa significa essere donna oggi? Un film molto ben scritto, con ironia, e con dei ritratti di quattro donne così diverse tra loro ma accomunate da varie caratteristiche. Spettacolari gli scorci della Corsica a Les Mans. Quattro donne – le tre ladre e la Madrina – davvero intriganti. Una banda tutta al femminile, molto affascinante e non manca l’uomo.

Impostazioni privacy