La Puglia si prepara al G7, svelato il luogo da sogno del soggiorno: le foto sono incredibili

La Puglia si sta preparando al G7, ecco qual è il luogo in cui si terrà il soggiorno: le immagini sono da sogno!

Il prossimo G7 si terrà in Puglia, dove i capi di Stato e di governo si incontreranno tra il 13 e il 15 giugno. Si tratta di un importante evento politico che permetterà ai principali esponenti dei governi delle più importanti potenze economiche mondiali, di discutere di varie tematiche, sia di carattere economico che sociale.

G7 in puglia
Dove si terrà il G7 in Puglia? – Turiweb.it

Per il G7 del 13 e 15 giugno 2024 è stata scelta una location da sogno. Si tratta di un soggiorno in Puglia che accoglierà i leader del pianeta nel migliore dei modi.

La Puglia si prepara al G7: ecco dove si terrà l’incontro

Il G7 è un’occasione che permette ai leader del pianeta di incontrarsi per dialogare su diverse tematiche cercando di trovare soluzioni alle principali questioni globali. Non trattandosi di un’organizzazione internazionale non è caratterizzata dalla presenza di una struttura amministrativa. Infatti, a rotazione viene scelto un presidente tra uno dei paesi che partecipa all’incontro.

G7 del 13 e 15 giugno 2024
La splendida location della Puglia – Turiweb.it

Al G7 partecipano la Francia, gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Germania, il Giappone, l’Italia e il Canada. Si tratta delle più importanti potenze industriali mondiali.

Il prossimo anno l’incontro si terrà in una splendida location della Puglia. A giugno, i sette leader di governo si riuniranno a Borgo Egnazia. La location scelta per le foto Opportunity è Alberobello, mentre il pranzo istituzionale si terrà nella splendida Polignano a Mare.

Come spesso accade in queste occasioni, il livello di allerta è massimo. Questi eventi infatti mettono a dura prova gli apparati di sicurezza e gli uomini dell’intelligence, che devono lavorare con grande impegno con sopralluoghi nelle aree destinate all’evento.

Per tale occasione saranno messi a disposizione anche navi militari della Marina di Savelletri e un sommergibile della Marina italiana.

I sindaci dei comuni coinvolti sono particolarmente entusiasti di accogliere questo grande evento mondiale e hanno intenzione di sfruttare quest’occasione per mostrare al mondo la bellezza di questi luoghi pugliesi.

Scegliere la Puglia come location che ospiterà il prossimo G7 è sicuramente un riconoscimento straordinario per il territorio. Si tratta di un evento frutto di una collaborazione tra il settore pubblico e quello privato.

Gli ospiti di caratura mondiale saranno accolti nel migliore dei modi e potranno godere, per qualche giorno, di una delle regioni più belle d’Italia.

Impostazioni privacy