Solo 2 ingredienti per un dolce assolutamente strepitoso: anche la suocera cederà

Hai mai pensato di poter preparare un dolce goloso con soli due ingredienti? Non è una bufala, ma pura realtà: ecco la ricetta.

Non importa quanto pesante o abbondante sia stato il pranzo o la cena, c’è sempre spazio per il dolce. Che per il dessert esista una specie di secondo stomaco segreto pare proprio la verità.

dolce con due ingredienti
La ricetta che stai cercando per un dolce pazzesco – Turiweb.it

Certo esistono persone più golose che non rinunciano mai all’occasione di ordinare un tiramisù, una fetta di torta della nonna, concedersi un cioccolatino o una merenda. E saranno proprio queste persone che conquisterai con questo dolce strepitoso da due ingredienti.

Non devi essere Iginio Massari per ottenere un risultato pazzesco: è talmente semplice realizzare questo dessert che è davvero a prova di pasticcioni ai fornelli! Due ingredienti e pochissimi passaggi che ti porteranno a sfornare un fine pasto, una merenda o una colazione da leccarsi i baffi. Se non ci credi, non ti resta che provare la ricetta. Riuscirebbe ad addolcire persino tua suocera!

Dolce goloso con soli 2 ingredienti e pochi passaggi: semplice da preparare e delizioso

Buone notizie per gli amanti del cioccolato. È proprio lui il protagonista di questo dolce tanto semplice quanto d’impatto. Con questo favoloso ingrediente si possono davvero fare miracoli e basta poco per trasformarlo in un dessert pazzesco con cui terminare un pasto soddisfacente e col sorriso oppure spezzare la fame del pomeriggio con una golosità da concedersi.

dolce con due ingredienti
Dolce al cioccolato con 2 ingredienti – Turiweb.it

Ingredienti

  • 100 grammi di cioccolato
  • 130 grammi di acqua
@deliciousmartha Trifas de chocolate con 2 INGREDIENTES🍫💦#deliciousmartha #aprendecontiktok #tiktokespaña #tiktokcocina #cocina #comesano #cocinafacil #recetasfaciles #trucosdecocina #trufasdechocolate #trufas #recetafacil ♬ カタコト – sloppy dim

Procedimento

  1. Prendete una tavoletta di cioccolato. Fondente, al latte o bianca starà a voi scegliere quella che più vi piace!
  2. Su un tagliere e con un coltello tagliatela a pezzettini più piccoli possibile e metteteli da parte, in una ciotola.
  3. In una pentola mettete a bollire l’acqua e aggiungete la cioccolata tritata in precedenza.
  4. Aspettate che si sciolga per bene e che non siano rimasti grumi. A questo punto spegnete il fornello e trasferite il composto in una ciotola.
  5. Lasciate raffreddare in frigorifero per qualche ora – meglio ancora se tutta la notte. In questo modo il cioccolato si addenserà e diventerà malleabile.
  6. Trascorso il tempo, tirate fuori la ciotola e formate delle palline con le mani.
  7. Se avete del cacao in polvere o dell’altro cioccolato tritato potete decorare ulteriormente le palline.
Impostazioni privacy