Netflix, l’annuncio lascia tutti senza parole: queste cinque serie verranno cancellate

Netflix continua la “pulizia” del suo catalogo tra film e telefilm. E ora il colosso dello streaming ha deciso di cancellare ben cinque serie tv che avevano appassionato i fan. 

In tutti questi anni, Netflix ci ha abituato a scelte improvvise riguardanti la cancellazione di film o telefilm anche abbastanza seguiti dai suoi abbonati. E in alcune situazioni, il colosso dello streaming ha proceduto con l’eliminazione di uno show anche dopo una sola stagione prodotta e andata in onda.

Netflix cancella cinque serie tv
Cinque serie tv cancellate da Netflix – Turiweb.it (Foto Ansa)

E ora l’azienda californiana sta proseguendo nel taglio e in questa fine di 2023 ha annunciato la cancellazione di altre 5 serie tv che avevano bene o male appassionato i fruitori del servizio. Il motivo di questa scelta da parte di Netflix è da attribuire al recente sciopero di attori e sceneggiatori a Hollywood che ha rallentato il lavoro su diversi prodotti.

L’azienda di streaming ha fatto un’analisi degli show che ha in cantiere e questi cinque telefilm rientravano in una lista di serie tv che non sarebbero andate in onda prima della fine del 2024 se non addirittura nel 2025. E Netflix ha così preso la difficile decisione di eliminarle definitivamente. Ma andiamo a vedere dello specifico di quali prodotti di tratta.

Netflix, altre cinque serie tv cancellate

La notizia che fa più male agli abbonati alla piattaforma streaming è la cancellazione di Tenebre e Ossa, la serie tv fantasy che aveva attirato tanti appassionati del genere e non solo. La trasposizione su schermo del romanzo della scrittrice statunitense Leigh Bardugo, che raccontava le avventure di Alina Starkov e Mal Oretsev si fermerà così alla seconda stagione già andata in onda.

Oltre a Tenebre e Ossa, però, Netflix ha deciso di cancellare altre quattro serie televisive. Glamorous, basata su un giovane uomo queer gender nonconforming che lavorava presso una magnate dei cosmetici, ha trascorso due settimane nella top 10 degli show in lingua inglese della piattaforma e poi ha smesso di attrarre nuovi spettatori. Da questo la decisione di non proseguire con altre stagioni.

Netflix cancella Tenebre e Ossa
Tenebre e Ossa e altre quattro serie tv cancellate da Netflix – Turiweb.it (Foto Netflix)

Gli altri tre telefilm cancellati riguardano tre serie animate per adulti. Si tratta di Agent Elvis, Captain Fall e Farzar, tutte bloccate dopo la loro prima stagione. Tra queste, però, solo la prima aveva ottenuto dei buoni risultati, anche grazie a Matthew McConaughey che dava la voce al Re del Rock ‘n’ Roll, anche se come le altre non è mai entrata nella top 10 interna di Netflix. Un altro duro colpo, quindi, per gli abbonati alla piattaforma che si vedono così all’improvviso cancellate cinque serie tv.

Impostazioni privacy