Alessia D’Alessandro, chi è: età, carriera, curiosità e vita privata della fidanzata di Luigi Di Maio

Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più sulla compagna di Luigi Di Maio, Alessia D’Alessandro, ecco tutto su di lei

Sembra sbocciato da poco l’amore tra Luigi Di Maio e Alessia D’Alessandro, sebbene i due si conoscano da tempo. Lui ex Ministro degli Esteri e lei ex militante del Movimento 5 Stelle a Napoli, infatti, condividono un percorso comune nella politica e, per altro, all’interno dello stesso partito. Ecco però chi è lei e qualche curiosità.

Ecco chi è Alessia D'Alessandro
Ecco chi è Alessia D’Alessandro, la compagna di Di Maio – Foto Ansa – TuriWeb.it

Luigi di Maio è stato avvistato in dolce compagnia di Alessia D’Alessandro lo scorso weekend, nella romantica Venezia: stando ai primi riscontri, sembra che l’incontro abbia avuto una natura del tutto romantica e non lavorativa. Di fatto, è recente la rottura tra Luigi di Maio e il Movimento 5 Stelle, in seguito alla quale il politico ha fondato un proprio partito nuovo, che però non è riuscito ad essere eletto in Parlamento. Recente è anche la fine del suo amore storico, quello con Virginia Saba: ecco quindi chi è la donna che ha scelto per vivere questa sua nuova vita.

Chi è Alessia D’Alessandro, la compagna di Di Maio

Nata ad Agropoli trentatré anni fa, Alessia D’Alessandro nel 2018 ha provato a sconfiggere l’ex sindaco della sua città natale e, proprio in quell’occasione, è stata più volte definita “la più bella delle liste elettorali“. Di origini italo-tedesche, Alessia D’Alessandro parla ben cinque lingue ed ha studiato alla Jacobs University di Brema e alla Sciences Po, l’Istituto di Studi Politici a Parigi.

Ecco chi è Alessia D'Alessandro
Ecco chi è Alessia D’Alessandro, la compagna di Di Maio – Foto Ansa – TuriWeb.it

Prima di intraprendere la carriera politica ha lavorato come modella ma quella delle passerelle è stata solo una breve parentesi nella sua vita professionale, poiché la sua vera passione è il dibattito politico. Nonostante ciò, però, dopo la breve esperienza tra le fila del Movimento 5 Stelle non ha più provato a candidarsi ed ha scelto altre vie, tra cui un posto nelle risorse umane in una grande azienda e un ruolo da consulente internazionale per il turismo.

A riportare le fotografie che la ritraggono mano nella mano con Luigi Di Maio è Chi, che quindi le mette in copertina e di fatto ufficializza il nuovo amore dell’ex Ministro degli Esteri. Non sarà raro, quindi, vederlo insieme ad Alessia D’Alessandro anche in qualche impegno pubblico futuro e chissà che questo nuovo amore risvegli nell’italo-tedesca la voglia di lanciarsi di nuovo in politica.

Impostazioni privacy