Addominali di pietra come Kate Middleton: l’esercizio che la principessa fa ogni giorno, bastano pochissimi minuti

Come fa ad avere addominali di pietra Kate Middleton? Ecco l’esercizio che la principessa fa ogni giorno, bastano pochissimi minuti.

È bellissima, elegantissima in ogni occasione, con una forma fisica perfetta. È una delle donne più ammirate e invidiate al mondo. È la principessa Catherine del Galles, moglie di William, erede al trono del Regno Unito, ancora chiamata con il soprannome e cognome da nubile, Kate Middleton. Molte donne si chiedono come faccia Kate ad essere sempre così splendente e soprattutto così magra e tonica, anche dopo tre gravidanze.

addominali kate middleton
Addominali di pietra come Kate Middleton, l’esercizio della principessa – Foto Ansa – TuriWeb.it

Il segreto della Principessa è, ovviamente, in uno stile di vita sano, dall’alimentazione all’attività fisica, oltre che una buona dose di fortuna nei geni ereditati. Non c’è soltanto questo, però, Kate segue un programma di allenamento molto rigoroso, per mantenersi in forma perfetta, soprattutto per quanto riguarda gli addominali.

Di seguito scopriamo come si allena Kate Middleton, come fa ad avere un ventre assolutamente piatto con addominali di pietra. Ecco gli esercizi che esegue tutti i giorni e qual è il suo preferito.

Addominali di pietra come Kate Middleton, l’esercizio della principessa

Non è certo un mistero che la Principessa Kate del Galles segua uno stile di vita rigorosissimo, tra alimentazione e attività fisica, per essere sempre così magra e tonica. Soprattutto, la pancia piatta di Kate è merito di quotidiani esercizi agli addominali, uno in particolare che sarebbe anche il suo preferito. Stando alle indiscrezioni provenienti da ambienti del Palazzo Reale e subito diffusi dai tabloid inglesi, il Sun su tutti, Kate per tenersi informa corre all’aria aperta nella tenuta reale di Anmer Hall e si allena tutti i giorni con pesi, cardiofitness e altri esercizi, che esegue da sola senza un personal trainer. Del resto, Kate è stata sempre una sportiva, dunque ha una certa esperienza.

addominali kate middleton
L’esercizio per addominali preferito da Kate Middleton – TuriWeb.it

Con grande disciplina, la principessa esegue tutti i giorni esercizi per gli addominali, di cui uno più degli altri, che è molto efficace ed è anche il suo preferito. Si tratta del plank. La posizione del plank è simile a quella tenuta per le flessioni, distesi a terra supini, con la schiena dritta, sollevati sulle mezze punte dei piedi e sui gomiti, invece che sulle mani come quando si fanno le flessioni. Come mostra la foto sopra. Questa posizione richiede che gli addominali, i dorsali e i glutei siano in tensione, per poter mantenere l’equilibrio. Sono soprattutto gli addominali, però, che fanno il lavoro maggiore.

Questa posizione va mantenuta per almeno 30 o 45 secondi. Poi ci si rilassa e si ripete nuovamente. Le ripetizioni dipendono dal livello di allenamento, possono essere fino a 10 per chi è abituato a fare questi esercizi. Ci si può anche sollevare sulle braccia, come quando si fanno le flessioni, e mantenere sempre la posizione per circa 30 o 45 secondi. C’è anche il plank laterale, in cui si sposta su un fianco, sempre con gambe e busto sollevati da terra, appoggiandosi su un gomito solo e tenendo il corpo dritto e teso. L’esercizio va ripetuto sull’altro lato. Ecco il segreto di Kate Middleton per gli addominali.

Se volete fare questi esercizi ma non siete esperti, è consigliabile farsi seguire da un professionista.

Impostazioni privacy