Se vuoi tornare bambino per un attimo, devi assolutamente cimentarti in questa ricetta facile e veloce: ecco i flauti fatti in casa.
Che siano al cioccolato, all’albicocca o qualsiasi altro gusto, quelli del Mulino Bianco sono un’icona in grado di suscitare in tutti noi i ricordi dell’infanzia. Ecco come preparare i flauti fatti in casa: sono identici agli originali!
Il nome trae origine sicuramente dalla forma. Con due fori alle estremità e una forma quasi cilindrica, il flauto stimola la creatività e la fantasia soprattutto dei più piccoli, che associano queste merende al comune strumento musicale.
Questa merenda ha fatto sognare generazioni intere e continua a farlo. I flauti sono un’icona dello spuntino pomeridiano, dello snack durante l’intervallo a scuola, ma anche della colazione. Che li mangi intingendoli nel latte o asciutti, la sorpresa all’interno è sempre morbidissima, e addolcisce ogni qual volta la si morde.
I flauti sono dei soffici fagottini di pan brioche, che possono essere farciti in qualsiasi modo. La ricetta originale del Mulino Bianco prevede un golosissimo interno al cioccolato, latte, stracciatella o albicocca, ma possono essere farciti con qualsiasi crema. E la cosa stupefacente è che, con questa ricetta, i flauti saranno identici a quelli originali. Provare per credere!
Un po’ di farina, sale, acqua e lievito. Per preparare i flauti fatti in casa bastano alcuni semplici ingredienti, tanto amore e il successo è assicurato: prontI a gustarli come quelli originali?
La ricetta di cucinaconcarlotta_ è semplice e alla portata di tutti. Vediamo come avere, in pochi passaggi, una ventina di flauti fatti in casa da farcire come vuoi.
Ingredienti
Procedimento
C'è un momento preciso, ogni anno, in cui la spensieratezza dell'ultimo anno di scuola si…
Grazie alle e-mail usa e getta, potete dire addio per sempre ai fastidiosi servizi di…
I contribuenti si trovano spesso a fronteggiare il pagamento di cartelle esattoriali ed ora emerge…
Durante la stagione estiva, le temperature elevate e l’aumento della sudorazione pongono una sfida concreta…
Il Negroni è uno dei cocktail classici del XX secolo, celebre per il suo perfetto…
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…