Ieri, 3 Ottobre, ha avuto luogo nei pressi dell'Oratorio la “Prima Gara Podistica dei Santi Medici” organizzata dal gruppo Viviloratorio in collaborazione con D.O.F. Amatori TURI.
In programma c’erano la 3km individuale, in cui gli atleti dovevano correre quattro volte intorno all’isolato della Chiesa Maria SS. Ausiliatrice, e la staffetta 4 x 4 giri. Per mancanza di iscritti la seconda gara non si è potuta svolgere. A partecipare ai 3000 metri una ventina di concorrenti di tutte le età.
Anche se con pochi partecipanti, il sorriso e la positività erano visibili sui volti di tutti.
Al termine della gara i corridori hanno ricevuto la maglietta della D.O.F. Amatori Turi e bottigliette d'acqua fresca. Si è poi proseguito con le premiazioni: al 1° e 2° classificato sono state consegnate le coppe; al 3°, 4° e 5° è stato regalato un cestino con frutta, formaggi e vino; il 6° e 7° hanno ricevuto una targa e l’8° un buono offerto dalla palestra Butterfly. Erano previsti anche buoni per la scuola di danza Paganini di Putignano qualora si fossero iscritte anche ragazze.
Il vicepresidente dell’ASD Thuriae, Francesco Spada, perno dell'organizzazione di questa gara, ha dichiarato di essere molto legato all'Oratorio: “Mia madre mi ci portava da quando avevo tre anni e vederlo non più attivo come una volta mi dispiace molto”. Ha aggiunto, inoltre, che questa iniziativa è nata per attirare ragazzi e adulti allo sport, ma anche, e soprattutto, per mantener vivo l'Oratorio tramite attività e l'interessamento dei giovani”.
“I progetti sono molti, ma il tempo a disposizione è poco. - continua – Sicuramente mi impegnerò, come tutti, ad organizzare altre iniziative per movimentare il nostro paese.”
ULTIMI COMMENTI
- Tsunami in casa Pd che sv...
ragioniamo un pò, a dimettersi, lasciando il posto a Ri... - E su Cazzetta Resta si gi...
scusatemi, ma io ritengo che sia Tateo, sia Carenza, (c... - Tsunami in casa Pd che sv...
purtroppo.....è un canto malinconico! - Tsunami in casa Pd che sv...
le dimissioni di Notarnicola potrebbero rappresentare u... - E su Cazzetta Resta si gi...
vedremo...qua stiamo!abbiamo già visto 5 anni fa...il m... - Delirio dei fan per i “di...
peccato che una 20enne parla in questi termini. Questi ... - E su Cazzetta Resta si gi...
No. Non credo che il sindaco voglia estromettere Cazzet... - Boccardi: con Resta ha vi...
veti che van e veti che vengon e i consiglier di lustri... - Boccardi: con Resta ha vi...
ma il metodo Fitto è quello che ha permesso a Vendola d... - Boccardi: con Resta ha vi...
condivido appieno gaetar e sposo tutto quanto da lui as...
La voce del Network
-
Incidente mortale su via Noci: deceduto un anziano putignanese
Putignano
-
NAPOLETANO: “ IMU ANCHE PER LA PRIMA CASA”
Monopoli
-
Reflui "fantasma" scaricati senza autorizzazione: la Forestale denuncia una persona
Sammichele di Bari
-
IMU: quanto pagheremo a Cassano? - in edicola
Cassano delle Murge
-
INCENDIO IN VIA RONDINE ED È PANICO FRA LA GENTE-foto
Gioia del Colle
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi



Commenti
[Redazione: entrando in picasa web album, può "salvare con nome" oppure passi in redazione e le diamo la fotografia]