Maxi operazione della Guardia di Finanza che ha portato alla luce una evasione fiscale da 2 milioni di euro e alla denuncia di 3 persone.
Sotto la lente delle Fiamme gialle una ditta individuale, con sede a Turi, in provincia di Bari, esercente l'attività di supermercati.
Le indagini hanno permesso di scoprire sia documentazione extracontabile che l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti emesse da un'altra azienda locale. Constatata un'evasione fiscale di quasi 2 milioni di euro in materia di imposte sui redditi ed Irap, 165 mila euro nel settore dell'Iva e rilevati omessi versamenti di imposte sul reddito, ritenute, addizionale regionale e comunale dovute per gli anni 2004 e 2005 per circa 10 mila euro, ritenute previdenziali non operate e non versate, per circa 16 mila euro, un'indebita percezione di finanziamento previsti dal programma PorPuglia 2000/2006, per quasi 61 mila euro. Infine, sono stati individuati 12 lavoratori in nero avvicendatisi negli anni 2003, 2004 e 2005.
I titolari delle due imprese ed il loro consulente fiscale sono stati denunciati all'autorità giudiziaria, in concorso tra loro, per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falso ideologico ed utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti.
A.A.A...commenti cercasi...
ULTIMI COMMENTI
- Sagra della Ciliegia Ferr...
1)ognuno di noi può contattare una ditta che allestisce... - Sagra della Ciliegia Ferr...
mi auguro di poter riassaggiare le CAZZATEDDE leccesich... - Ecco la Giunta...seguiran...
Ebbene è davvero sconcertante leggere quanto riportato ... - Turesità Medioevale
organnizziamo una Giostra o un Palio...tanto per rimane... - Turesità Medioevale
Non mi illudo, con lo striminzito tempo a disposizione,... - Ecco la Giunta...seguiran...
piange il telefono. il pdl non è piu' daddabbo. - Elezioni amministrative 2...
di sottrarre il partito di F.L.I. ad Angelo Palmisano e... - Ecco la Giunta...seguiran...
Non ho capito cosa faranno Carenza e Tateo. - 'Luci' dimenticate accese...
Il sindaco invece ha fatto ritornare in comune il suo s... - Ecco la Giunta...seguiran...
A me questa giunta piace. Sono tutti giovani e daranno ...
La voce del Network
-
Tribunale: la sezione putignanese rischia la chiusura!
Putignano
-
ECONOMIA USA E GETTA? NO, DECRESCITA FELICE
Casamassima
-
RIFIUTI A DUE PASSI DAL VIGNETO. POSSIBILE CONTAMINAZIONE.
Monopoli
-
Legge di iniziativa Popolare per la Doppia Preferenza
Rutigliano
-
Viabilità: ecco i nuovi sensi unici per le strade cassanesi
Cassano delle Murge
-
Rifiuti a due passi dal vigneto - FOTO e VIDEO
Polignano a Mare
-
25/05: -Parkinson, Agricoltura e Ambiente-
Noicattaro
-
Michele Petruzzellis: “Pronto un nuovo progetto politico”
Acquaviva delle Fonti


