
Si è svolta nelle giornate dal 13 al 15 maggio, presso il palasport di Fabriano, nelle Marche, la finale del Circuito di Coppa Italia 2010/2011 Fids.
A partecipare alla gara e vincere il primo premio, due nostri concittadini: Annamaria Ceddia e Antonio Leone, che hanno gareggiato in Danze Standard. Primo posto nella Categoria Over 62 classe B3, per i due ballerini turesi che hanno conquistato l’apprezzamento della giuria.
Dopo la vittoria del Campionato Regionale di Lucera per la Puglia, gareggiando in Danza Standard e Liscio Unificato, per Antonio ed Annamaria si prepara la partecipazione al Campionato Nazionale Italiano a Rimini, previsto dal 28 maggio al 10 giugno.
“Sono solo due anni che siamo qui a Turi, tornati nella nostra terra natia dopo aver lasciato la capitale lombarda. Abbiamo deciso di tornare qui perché innamorati della Puglia, della nostra terra e della nostra tradizione e ci siamo immersi nel mondo della danza inizialmente per curiosità. Successivamente il tutto si è trasformato in passione e oggi siamo felici dei risultati che stiamo raggiungendo”. Così commentano i due coniugi ai quali leggiamo negli occhi l’entusiasmo che questa disciplina, “scoperta” quasi per caso, dona a loro.
“Dobbiamo ringraziare il nostro amico Giovanni Forte il quale, giunti a Turi, ci ha fatto conoscere il maestro Teodosio Elia. Con lui, siamo entrati presso la ‘Florida’ di Valenzano di Lorenzo Castelletti e … proseguiamo lungo questo percorso” – così concludono i ballerini, fieri – e possiamo ben comprenderlo – di questa esperienza e questi successi che la danza sta loro offrendo.
ULTIMI COMMENTI
- Non mollo!. Sandro Laer...
PREMETTO CHE NON HO VOTATO NE' PER LEI NE' IpT MA QUEST... - Largo Pozzi: proseguono i...
l'ufficio tecnico sta già provvedendo a ricoprire tutto... - Non mollo!. Sandro Laer...
e gli auguri a te li faccio io, mettere a frutto due an... - Largo Pozzi: proseguono i...
;-) è ovvio che la questione Largo Pozzi non ha più un ... - ESCOZUL, SPERANZA PER UNA...
cerco persone che partono per cuba per l'escozul.per fa... - La scuola dell’infanzia e...
Volevo ricordare che, anche nelle altre due scuole dell... - Un corteo silenzioso per ...
L'esempio che queste famiglie hanno dato ai propri figl... - Largo Pozzi: proseguono i...
potrebbero trovare il Santo Graal!che ne sapete? - Ecco la Giunta...e le ind...
scusate i cittadini li hanno votati...lasciateli lavora... - Ecco la Giunta...e le ind...
chi la vuole cotta e chi la vuole cruda .... i vecchi s...
La voce del Network
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti
-
Giovanni Falcone: "La mafia ha un inizio e avrà una fine"
Noicattaro


