Meravigliosa notizia per il pubblico di fan e simpatizzanti della marching band Conturband: la band più pazza, divertente e scatenata d’Italia si esibirà a Turi in piazza Municipio alle ore 20 sino alle 21,30 circa. Nata nell’ottobre 2007, ha già all’attivo circa 100 concerti, spettacoli e manifestazioni di ogni tipo (sagre, feste nuziali, feste private, feste patronali, fiere) in quasi tutt’Italia (da segnalare la partecipazione al Carnevale di Putignano (BA) – invernale ed estivo – nonché il prestigioso riconoscimento ricevuto dal Presidente, il dott. Nuccio Gargano, il 6 gennaio 2008 a Milano per la Befana delle Forze di Polizia Italiana; la partecipazione alla Ghironda di Martina Franca (TA) e Ceglie Messapica (BR), nonché al Crisalide Tour e al prestigiosissimo Premio “Rodolfo Valentino” di Castellaneta (TA), oltre a varie “scampagnate sonore” in Basilicata, Calabria, Campania).
Ospite speciale della serata è il famoso e virtuoso trombonista jazz, nonché direttore del progetto ImprobabilBand di Bari, il M° Michele Jamil Marzella. Diplomato in trombone presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari, ha frequentato il corso superiore di musica jazz sotto la guida del M° Roberto Ottaviano.
Nonostante la giovane età, il suo curriculum vanta numerosissime esperienze sia nel campo classico, che in quello jazzistico (da ricordare la collaborazione per la RAI nella trasmissione “Luce del mondo e sale della terra” dove, con l’orchestra del Vaticano diretta dal maestro Frisina, ha accompagnato Raf, Alexia, Anna Tatangelo e Antonella Ruggiero).
Ha accompagnato musicisti di fama internazionale, tra cui: Tony Scott, Enrico Rava, Tullio De Piscopo, Caterina Caselli, Patrizia Conte, Joe Garrison, Tony Dallara, Tosy Puleri, Katia Ricciarelli, Rosalia Souza, Melba Ruffo, Gatto Panceri, Clarissa Burt, Mario Rosini, Bob Mintzer, Giorgio Gaslini, Paolo Fresu, Albano, Marco Tamburrini, Franco Cerry, Michael Mosmann. Oggi collabora con il gruppo “AfroJazz Canto General”, che raccoglie i migliori jazzisti pugliesi (tra cui Roberto Ottaviano e Pino Minafra) e ha partecipato ai più prestigiosi festival jazz nel territorio nazionale.
E’ insegnante di tromba e trombone presso il C.U.T.A.M.C., Centro Universitario per il Teatro, le Arti visive, la Musica e il Cinema di Bari, oltre che insegnante di Yoga e Body Music. E’ impegnato insieme a Roberto Ottaviano nel progetto di Toups Bebey Beyond.
Tra i vari brani di successo, e cavalli di battaglia della Conturband, verranno eseguiti famosissimi brani del M° Marzella nonché di Francis Bebey. Insomma, una tappa importantissima per la Conturband, che finalmente torna a suonare per le strade di Turi pronta a far scatenare la gente.
Non mancate!
ULTIMI COMMENTI
- Ecco la Giunta...e le ind...
SIATE UMILI... - Largo Pozzi: proseguono i...
organizzatevi come cittadini a chiedere il rimborso, av... - Ecco la Giunta...e le ind...
bravi un bel gruppo............. - Ecco la Giunta...e le ind...
Io penso che tutti abbiano diritto di dire la loro anch... - Ecco la Giunta...e le ind...
è anche vero che sono giovani;ma la cosa che piu mi fa ... - Ecco la Giunta...e le ind...
guardate che non è stato eletto paolo tundo ma Flavio!!... - Non mollo!. Sandro Laer...
PREMETTO CHE NON HO VOTATO NE' PER LEI NE' IpT MA QUEST... - Largo Pozzi: proseguono i...
l'ufficio tecnico sta già provvedendo a ricoprire tutto... - Non mollo!. Sandro Laer...
e gli auguri a te li faccio io, mettere a frutto due an... - Largo Pozzi: proseguono i...
;-) è ovvio che la questione Largo Pozzi non ha più un ...
La voce del Network
-
La voce di bambini
Turi
-
-
Oggi scuole cassanesi in piazza nel nome di Melissa
Cassano delle Murge
-
COMENIUS, STUDENTI GIOIESI ENTUSIASTI DEL PROGETTO
Gioia del Colle
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli


